venerdì 10 ottobre 2014

LA MIA PICCOLA LALALOOPSY A CROCHET




... e pensare quante volte da bambina mia mamma voleva insegnarmi a fare qualche lavoretto all' uncinetto ed io mi sono sempre rifiutata!!! Chi l' avrebbe mai detto che, negli anni, sarebbe diventato una delle mie passioni preferite... specialmente da quando ho scoperto che con l' uncinetto si possono fare delle vere e proprie sculture e non solo i classici centrini...
Così curiosando a destra e sinistra ho scoperto su Etsy dei modelli di queste bambole, chiamate Lalaloopsy, che tanto piacciono alle mie bambine, e non ci ho pensato due volte nel comprarne uno.
Solo dopo ho riflettuto che avrei dovuto tradurre dall' inglese le istruzioni compresi i vari tipi di punti!!!
Ma la voglia era troppa e da caparbia ce l' ho fatta, nonostante, devo ammettere, che in alcuni passaggi ho avuto alcune difficoltà. Dopotutto sono ancora una neofita del settore.

Ed ecco qui il risultato...





Io preferisco sempre eseguire questi lavori con un filato di cotone, per il viso ho usato un rosa carne, mentre per il vestito ho usato un rosa antico ed un rosso ciliegia con dei riporti bianchi e neri.
Gli stessi colori del vestito li ho usati per le scarpe.






Il corpo e la testa sono imbottite di ovatta, mentre le gambe e le braccia hanno  all'interno uno stecchino pulisci pipe che permette di dare la forma desiderata.





Il vestito è stato abbellito con una cintura con fiocco fatto con un nastrino di raso nero, mentre per il volto ho usato due vecchi bottoni neri per gli occhi e del feltro nero per le ciglia; le guance sono due cuoricini di feltro rosa,  mentre la bocca è stata ricamata con del filo da ricamo nero.





I capelli invece sono stati fatti con della lana rosa acceso, incominciando dalla frangia per poi creare, successivamente, la codine, legate con un nastrino di raso rosa. Devo confidarvi che proprio i capelli sono quelli che mi hanno creato più problemi di tutto, ma alla fine ci sono, in qualche modo, riuscita!!!







Le destinatarie di "tanto lavoro" sono rimaste entusiaste e... sinceramente anch'io!!!
Chissà se anche voi la trovate carina?!!
Buon week end.
Oriana.